jump to navigation

Sarà vero? lunedì 5 luglio 2010

Posted by triskeles in Uncategorized.
trackback

La canicola di inizio estate mi ha reso latitante ed è un peccato perchè sono successe davvero tante cose che avrebbero meritato un commento. Qualche giorno fa leggevo un articolo di Achille Serra nel quale si divertiva a elencare una serie di fatti accaduti insieme a una notizia farlocca con l’intento di sfidare i lettori a individuare quest’ultima. Dovendo fare un riassunto delle puntate precedenti, scelgo questa forma di “gioco” ma non inserirò alcuna notizia falsa. La realtà è già tragicomica.

  • Aldo Brancher, imputato insieme alla moglie, nel processo per la scalata ad Antonveneta, viene nominato ministro del nulla. Invoca il legittimo impedimento. Nel turbinio generale di indignazione è costretto a rinunciarvi.
  • Aldo Brancher si presenta in tribunale dopo aver tentato di abusare del legittimo impedimento e annuncia le sue dimmissioni.
  • Il premier liberale ed editore, invita i cittadini a boicottare i giornali che diffamano il suo operato.
  • Il senatore Marcello Dell’Utri condannato in appello per concorso esterno in associazione mafiosa. Dicono, i giudici, che fu molto amico di boss di primo piano ma solo fino al 1992. Un boss a tempo determinato.
  • Il senatore Dell’Utri, dopo la sentenza di condanna, tiene a ribadire che un boss mafioso, per lui, fu un eroe. A ciascuno i suoi eroi!
  • La Nazionale italiana di calcio, specchio di un paese vecchio e governato dai soliti “senatori”, viene fatta fuori dai campionati del mondo.
  • Dopo il G8 canadese, Berlusconi vola a Panama per l’inizio dei lavori dell’allargamento del Canale. Dopo la cerimonia afferma che lascerebbe la politica per rimanere laggiù. Intanto ha già mandato il suo denaro per farlo abituare al clima.
  • Dopo la boiata panamense, Mister B. atterra in Brasile, afferma che, dopo l’eliminazione dell’Italia dal mondiale, tiferà per il Brasile. Porta sfiga anche alla nazionale di calcio carioca che viene eliminata.
  • Stando a quanto dichiarato da un giornale di San Paolo, eliminate Italia e Brasile, Mister B. si fa consolare da una ballerina di lap dance e altre signorine molto disponibili.
  • Fabio Cannavaro, capitano della suddetta nazionale di calcio, giocherà la sua prossima stagione negli Emirati Arabi. Ci tiene a sottolineare che non lo fa per denaro.
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: