jump to navigation

Beati monoculi in terra caecorum mercoledì 9 giugno 2010

Posted by triskeles in Uncategorized.
trackback

 

Governare e fare le leggi visto da dentro è un inferno: non è che manchino le intenzioni o buoni progetti, ma è l’architettura costituzionale che rende difficilissimo trasformare progetti in leggi concrete.

 Dopo 16 lunghissimi anni, Mister B., ci ha abituati alle sue uscite grossolane e ignoranti. L’ultima risale solo a oggi.

Che lui dica che è infernale governare secondo le regole dettate dalla Costituzione, è un chiaro segnale della sua visione di democrazia. Si è sempre scritto che egli governi il paese come fosse una delle sue aziende, con il piglio dell’imprenditore. In effetti è così ma dobbiamo aggiungere dell’altro.

Nella sua carriera, precedente l’inizio dell’avventura politica, fu il signore incontrastato delle sue aziende. Non ha mai riconosciuto alcun potere sovraordinato al suo, nè ha mai digerito il primato della legge che, puntualmente e in più occasioni, si è curato di violare

Nell’agire come se se fosse l’imprenditore proprietario dell’azienda Italia, non può che continuare allo stesso modo. Comandare senza regole, senza limiti perchè il dominus è lui. Poco importa che, per ottenere i suoi scopi, si debba umiliare il Parlamento, bistrattare la carta Costituzionale, imbavagliare la stampa, la pubblica opinione e i magistrati.

Pare che Mister B. abbia rinunciato alla sua prima aspirazione di diventare uno statista. Si dice che, perfino in Italia sia difficile. Per questo sta cercando di trasformare la nostra Repubblica in una colonia di prostitute e malfattori. Perchè nel paese dei ciechi, beato è colui che ha un occhio solo. Lo sapevano pure i latini!

Annunci

Commenti»

1. borioso - mercoledì 9 giugno 2010

Cacciatelo!! non mi rappresenta.
Che vada a farsi fottere altrove lui
e la sua mente bacata
Lauro


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: