jump to navigation

Il re è nudo mercoledì 3 febbraio 2010

Posted by triskeles in Uncategorized.
trackback

Il re è nudo

Il pomeriggio di oggi ha mostrato quali sono i concetti di democrazia e di stato di diritto che hanno in mente i peones berlusconiani. L’approvazione della legge sul legittimo impedimento equivale al grido “Il re è nudo”. Svela con innocente naturalezza l’uso improprio che Mister B fa delle istituzioni repubblicane. Un uso criminoso, a proprio ed esclusivo vantaggio.

Finora le leggi ad personam approvate erano cariche di una ipocrita parvenza di generalità ed astrattezza. Queste, oggi, sono venute meno, la maschera è caduta e noi vediamo il re nella sua nudità, intento a scrivere leggi che gli assicurino una impunità totale. Da domani sarà lui stesso a compilare la giustificazione ai giudici che lo convocheranno (inutilmente) in tribunale. Una giustificazione che potrà durare 6 mesi, utilizzabile per tre volte di seguito. Totale: 18 mesi! Così sarà finalmente libero dalla magistratura che lo perseguita e potrà occuparsi dei problemi del Paese.

La legge approvata oggi, ha svolto il compito del drammaturgo pirandelliano: far cadere la maschera che costringe l’uomo ad esistere in una “forma” che ne elimina la vera natura. Ha fatto cadere la maschera di statista che Mister B voleva indossare e ne ha manifestato l’indole di “picciotto” insofferente verso le regole di uno Stato di diritto. Uno stato che, da oggi, sarà meno democratico.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: