jump to navigation

Revisionismo economico giovedì 14 gennaio 2010

Posted by triskeles in Uncategorized.
trackback

tremonti

Dalle agenzie di stampa, apprendiamo che il superministro Tremonti, vuole archiviare il PIL. E’ questa una discussione attuale tra gli economisti e ci sono molti, autorevoli sostenitori della teoria secondo la quale, il prodotto interno lordo sarebbe ormai uno strumento superato. Ciò che turba però, sono le parole di Tremonti. Sostiene infatti che sono ben altri gli indici che possono misurare la ricchezza di uno stato.

“Se fossero calcolabili e rilevabili clima, bellezza, ambiente, storia, l’Italia avrebbe un’imbarazzante prima posizione nel mondo seguita a molte distanze da altre lande”. Il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, al convegno Aspen “Oltre il pil: qualità e quantità della crescita”, ha spiegato che il Prodotto interno lordo “marca un limite: è stato inventato prima della globalizzazione. Credo che l’economia italiana abbia una dimensione non completamente catturata dai meccanismi del Pil”

viaAGI News On – PIL: TREMONTI, NON CATTURA COMPLETAMENTE RICCHEZZA ITALIA.

Secondo la rivelazione tremontiana, dunque, l’Italia è il Paese più ricco del mondo. A far da traino è il Meridione. Adesso non è più una landa desolata ma la locomotiva che traina un Nord incapace di farsi Storia e con un clima talvolta rigido. Dobbiamo dunque preservare il nostro primato dalla concorrenza di paesi quali la Grecia e l’Egitto (anche se la sua cultura è stata inficiata dall’islamismo)!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: