jump to navigation

OctopuSilvio sabato 28 novembre 2009

Posted by triskeles in Uncategorized.
trackback

octopusbn

Eh già! Pare proprio che la notizia del giorno sia la frase pronunciata da Bellachioma: “Se trovo chi ha fatto le nove serie de La Piovra e chi scrive libri sulla mafia che ci fanno fare una bella figura, lo strozzo“.

La Piovra, raccontò al grande pubblico televisivo, cosa è la mafia. Prima di allora solo in pochi si erano cimentati in questa impresa. Lo fece Sciascia (ma è già morto quindi non potrà strozzarlo). Lo ha fatto, più di recente, Saviano. La loro colpa è quella di aver scritto di un fenomeno spesso complice della politica. L’aver spezzato l’incanto nel quale si vuol fare precipitare il Bel Paese. Hanno rivelato che non va tutto bene e che questo non è il paese delle favole narrato dai suoi strilloni e cantastorie.

Mi coglie un dubbio: la sua ira è rivolta a chi parla di mafia, denunciandola, o a chi ne parla senza mettere al centro dell’attenzione le figure di spicco di questo fenomeno? Ricorderete tutti che i suoi diletti figli, hanno prodotto, attraverso Mediaset, una monumentale fiction dedicata al “Capo dei capi”, il boss più sanguinario di Cosa Nostra, Totò Riina. Nell’attesa che questo dubbio venga dipanato invito il caro Silvio a far pulizia dentro casa sua. Le assoluzioni che non giungono dalle sentenze ma dalle fiction non ci interessano.

Annunci

Commenti»

1. Rose - domenica 29 novembre 2009

che bello pensare che ch ci governa odia le mafie e strozzerebbe chi ha scritto “la piovra”; peccato che…. ma sicuramente si sarà trattato di una piccola svista……”il capo dei capi” su canale 5
POVERA ITALIA!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: