jump to navigation

Un paese di farisei #2 giovedì 5 novembre 2009

Posted by triskeles in DIRITTI umani, Italia.
trackback

prefiche

Voglio ritornare sul caso della sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo. Sul web, da Facebook a vari blog, tutti continuano a indignarsi. E’ possibile leggere frasi del tipo “Con tutta franchezza…vi diamo già tanto…se non vi sta bene andate ad elemosinare a casa vostra…un poco il c***o hanno rottto adesso!” (Scusa Paola se prendo ispirazione dalla tua bacheca). Inutile che stia qui a ribadire il giudizio che ho espresso ieri.

Leggevo ieri “Il Punto” di Stefano Folli su il Sole24ore il quale argomentava correttamente che una sentenza simile non farà altro che aumentare i consensi che confluiranno alla Lega Nord durante le prossime elezioni regionali. Il sunto del discorso è il seguente: loro sono i paladini della cristianità che lottano contro l’Europa laicista che ci impone di togliere il crocifisso dalle aule scolastiche; i cittadini che hanno paura di una società multietnica voteranno per chi difende il nostro paese dall’avanzata illuminista.

Coloro che adesso stanno stracciandosi le vesti perchè vedono tradite le proprie radici cristiane, sono gli stessi che rinnegano ogni giorno il dovere della carità e dell’accoglienza cristiane respingendo i barconi pieni di disperati. Ecco perchè mi chiedo se la religiosità sia un vessillo o uno stile di vita. Nel paese dei farisei è solo una bandiera!

Annunci

Commenti»

1. fab - giovedì 5 novembre 2009

il crocifisso si può togliere ; ma non con le motivazioni date dalla Corte per cui sarebbe una minaccia alla libertà religiosa e al diritto dei genitori di scelgiere come educare i figli
Se qualcuno si sente minacciato dalla presenza del crocifisso il problema risiede in lui e non nella croce

Negli scontri ideologici tra integralismo laicista e cattolico il crocifisso è solo un espediente

L’Europa fessa contro il crocifisso nelle scuole.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: