jump to navigation

Irresponsabile venerdì 6 febbraio 2009

Posted by triskeles in DIRITTI umani, Embrioni di regime, Italia.
trackback

nero1

Ho deciso di dedicare all’ultimo viaggio di Eluana Englaro l’intestazione del blog. Accanto alla invocazione “Eluana libera” apparirà anche l’articolo 32 della nostra Costituzione. Quello che sta accadendo in queste ultime ore ha dell’inverosimile. Mai un Governo, dall’entrata in vigore della Costituzione italiana, aveva agito nella totale ignoranza delle norme della stessa.

Il Governo Bellachioma ha emanato oggi il decreto legge che impone lo stop all’interruzione dell’alimentazione. Il Presidente della Repubblica, ha deciso di non firmare il decreto pieno di illegittimità costituzionali. Lo scontro è duro. Lo stesso Napolitano, nei giorni scorsi, aveva sollevato i suoi dubbi in merito alla questione.

Il premier ha deciso di ricorrere allo strumento del decreto legge per impedire l’attuazione di una sentenza della Corte di Cassazione. Ne deriva un conflitto senza precedenti e una violazione immane del principio della separazione dei poteri. La porcata viene arricchita dalla minaccia di Bellachioma di modificare la Costituzione se non gli consentiranno di governare ricorrendo ai decreti legge e dall’altra idiozia di imporre al Parlamento l’approvazione, entro 2-3 giorni di una apposita legge. Vogliamo far notare al nostro premier che le Camere vengono convocate dai rispettivi Presidenti i quali, in tutta libertà, decidono anche dei lavori all’ordine del giorno.

L’analfabeta della democrazia torna all’attacco mostrando una irresponsabilità senza precedenti. E’ evidente l’incompatibilità del nano da giardino con il nostro sistema costituzionale che ignora e calpesta ogni giorno. E’ ora di far sentire le nostre voci.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: