jump to navigation

Analfabeta giovedì 11 dicembre 2008

Posted by triskeles in Bellachioma, Embrioni di regime, Resistenza.
trackback

salviamo-la-costituzione1

Bellachioma ha parlato! L’analfabeta della democrazia ha deciso che la sua maggioranza procederà alle modifiche costituzionali necessarie per riformare la giustizia.

La nostra Costituzione, sessant’anni fa, ha disegnato un’architettura istituzionale in base alla quale, i tre poteri dello Stato, fossero separati. Parlo del potere esecutivo, affidato al Governo; del potere legislativo, affidato al Parlamento e del potere giudiziario, esercitato dalla magistratura. Tre poteri diversi, tre funzioni diverse, cristallizzate nella nostra Carta fondamentale.

Con l’avvento di Bellachioma, il Parlamento è divenuto solo un ratificatore di decisioni altrui, un notaio. Si è annullato il disegno costituzionale. Oggi il nostro Parlamento è titolare del potere legislativo ma solo formalmente.

La magistratura, secondo i nostri padri costituenti, venne istituito come un potere separato e autonomo, soggetto soltanto alla legge. Ultimamente si vuole limitare questa autonomia, sottomettendo il potere giudiziario a quello esecutivo. Secondo uno scellerato disegno istituzionale, la legge dovrebbe istituire delle priorità. Berlusconi potrebbe benissimo far approvare dal suo Parlamento, una lista di priorità dei reati da perseguire. Inoltre, la stessa magistratura, sarebbe asservita al potere del governo.

E’ preoccupante sentir parlare di questioni tanto delicate da degli apprendisti. E’ preoccupante che ciò avvenga con il beneplacito dei mezzi di disinformazione. E’ preoccupante che questo grande analfabeta della democrazia parli di Costituzione, L’unica legge che ha fatto in modo che non sprofondassimo nel vortice totalitaristico disegnato da lui e dal suo Maestro, Licio Gelli.

Ha ancora la tessera P2 in tasca e ci parla pure di “questione morale”!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: