jump to navigation

La guerra dei ricchi? giovedì 4 dicembre 2008

Posted by triskeles in Bellachioma, Embrioni di regime.
trackback

mediaset

In questi giorni ho riflettuto sulla natura della discussione sull’aumento dell’Iva a Sky. E’ davvero una guerra tra ricchi dalla quale siamo tenuti fuori? La risposta è semplice: NO! e non solo perchè gli italiani abbonati alla tv a pagamento siano ben 4,7 milioni.

In Italia, dobbiamo sopportare e vivere queste questioni perchè esiste un conflitto di interessi. Cosa sia questo è semplice da spiegare. Il Premier è allo stesso tempo il maggiore azionista di Mediaset, il gruppo di tv private italiane. Il conflitto sorge nel momento in cui il Presidente del Consiglio deve legiferare su questioni che riguardano il presidente di Mediaset. Si tratta della medesima persona, dunque, il conflitto nasce da due posizioni che ovunque, nel mondo, sarebbero inconciliabili e qui, in Italia, non lo sono. Anzi…

Si sostiene, da parte del Governo, che se non si dovesse aumentare l’Iva a Sky (che è la principale concorrente di Mediaset), l’Unione Europea potrebbe aprire, nei confronti dell’Italia, una procedura di infrazione. Così, i nobili animi europeisti che siedono al Consiglio dei Ministri, rispondono obbedienti sostenendo che questo dibattito è solo colpa della sinistra e di alcuni giornali. Non ricordano, questi europeisti convinti, che lo Stato italiano paga 350.000€ al giorno per non aver revocato le frequenze a Rete4. La sentenza della Corte di Giustizia Europea, infatti, ha condannato l’Italia a una multa di circa 130 milioni di euro all’anno se Rete 4 non cederà a Europa 7 le frequenze che Bellachioma ha in concessione dallo Stato e che, abusando del suo conflitto di interessi, continua a occupare abusivamente.

Come vedete non si tratta solo di una guerra tra ricchi, ci coinvolge personalmente. Anche tu che stai leggendo, con le tasse che paghi, contribuisci a pagare la multa che Silvio ci impone. In momenti di crisi dell’economia, non è poco e se sei anche un abbonato Sky, subisci la doppia inc…..!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: