jump to navigation

Cordata dei miei c……. domenica 23 novembre 2008

Posted by triskeles in Bellachioma, Italia, Varie e Personali.
trackback

colaninno

Voglio rivolgere un sentito grazie al nostro premier taumaturgo. Con i suoi fenomenali poteri ha sollevato dal disastro l’Alitalia. Un grazie anche ai cavalieri coraggiosi che si sono fatti carico di questa impresa impossibile. Stanno tutti li a lodarli per il loro cuore impavido e a chiedersi come risolveranno i problemi di questo carrozzone. La risposta è il MONOPOLIO! Quando sul territorio nazionale vi è una sola compagnia aerea, questa può imporre i prezzi che vuole. Non c’è praticamente nessuno che possa competere con essa.

Ho già denunciato altre volte il fatto che i contribuenti italiani pagheranno i debiti di Alitalia che nessuno vuole pagare. Ma questa volta è troppo. Il biglietto aereo andata e ritorno, Roma – Catania, che mi consentirebbe di trascorrere con la mia famiglia le feste natalizie, costa la “modica cifra” di 251,60€ (duecentocinquantuno/60 euro).

Unite a questa personale considerazione, la dichiarazione fatta dal commissario Fantozzi, qualche giorno fa, il quale sostiene che le azioni Alitalia, faranno una brutta fine, sono carta straccia. E’ questo il bel regalo che ci fanno il Nano da giardino e i suoi amici. Non resta che trombarci qualcuno che conta, diventare Ministri e viaggiare gratis.

Non so voi ma a me, questa cordata di imprenditori, tende a stare riccamente sulle palle!

Commenti»

1. sandro - domenica 23 novembre 2008

perchè tu prima viaggiavi gratis?
forse volavi con Prodi, Rutelli, D’alema, Fassino, La Torre, Di Pietro, Mastella ecc. ecc. ecc. complimenti dicci anche a noi come facevi.

2. triskeles - domenica 23 novembre 2008

Non ho mai viaggiato gratis ma pagavo prezzi ragionevoli. In sei anni di viaggi ho pagato fino a 150€ un volo andata e ritorno (anche in periodi trafficati come quelli natalizi). Inoltre, da contribuente, non pagavo i debiti della bad company che i tuoi amici non vogliono.
E’ questo il salvataggio che ci è stato imposto? Non ti pare una operazione di marketing politico/malaffaristico?
Lo sai che AirFrance avrebbe comprato Alitalia con tutti i suoi debiti? In quel caso però, la Lega e tanti farabutti non avrebbero avuto un exploit elettorale come quello cui abbiamo assistito.
Io ti ho risposto. Vediamo se sarai in grado di argomentare adesso!

3. triskeles - domenica 23 novembre 2008

Caro Sandro, amico sgrammaticato, sono ben contento di poter affermare, anche questa volta, che avevo ragione! E’ la mia frase preferita e posso pronunciarla dopo la tua fuga.


Rispondi

