jump to navigation

Il sud che vince mercoledì 19 novembre 2008

Posted by triskeles in Agrigento, Ambiente, Sicilia.
trackback

veniceSymposiumSi sta tenendo, in questi giorni, a Venezia, il Venice Symposium, un incontro tra imprese operanti nel settore dell’energia a biomasse e rifiuti.

Tra le imprese partecipanti, vi è quella dell’agrigentino Giuseppe Catanzaro. L’imprenditore siciliano sta presentando agli 80 paesi partecipanti, il progetto elaborato dai suoi ricercatori su una discarica che non inquina. A Venezia vengono illustrati anche gli studi scientifici e le analisi dimostranti la sicurezza dell’impianto che è stato messo a punto nel sito di Siculiana (AG).

Tante le manifestazioni di interesse, dalle regioni di Veneto e Toscana ai contatti con Ucraina, Romania e la regione russa del Volga. Purtroppo la cronaca ci dice che lo stesso Catanzaro, è stato oggetto di pesanti intimidazioni di stampo mafioso, negli ultimi giorni.

E’ necessario credere nelle forze operanti nel sud Italia, sostenerle economicamente e non isolarle socialmente. Anche nel meridione c’è un paese che è vivo nonostante le oggettive difficoltà. Suggerisco a Berlusconi, su suggerimento di Ivanzo, di studiare per bene questo progetto. Magari prima che la sua irresponsabilità continui ad avvelenare la Campania.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: