jump to navigation

KaniKiller lunedì 6 ottobre 2008

Posted by triskeles in Italia.
trackback

Lo scorso weekend mi ha molto colpito la notizia del bambino di nove anni sbranato da uno o più randagi nel beneventano. Un articolo apparso su “la Repubblica” di oggi, racconta di una catena di omicidi compiuti dai cani negli ultimi tempi. Parla di una guerra dove ci sono anche molti morti. Ma anche di una battaglia legale che, per adesso, è vinta dai difensori dei cani. Si dice che non esistono razze pericolose ma padroni pericolosi. Sarà pure vero! Soprattutto quando i padroni sono inconsapevoli. Ma la selezione genetica che è stata compiuta dall’uomo, per rendere più reattive queste bestie è un dato di fatto incontestabile. Fino a oggi, la legislazione italiana, prevedeva una lista di 17 razze pericolose che imponeva ai padroni di questi animali, particolari accortezze. Domani potrebbe anche non esserci più grazie al sottosegretario alla salute della Lega che si sta battendo per eliminare questa lista.

Credo che occorra trovare la linea di discrimine tra la tutela della sicurezza pubblica e l’amore per gli animali soprattutto in un paese come l’Italia dove il fenomeno del randagismo è diffuso. Credo sia il caso di mettere un freno alle voci lacrimose e lagnevoli che sono pronte a strillare contro la crudeltà umana ogni volta che una di queste “creaturine bisognose di affetto” è messa in pericolo. La stessa creaturina che è pronta ad aggredirti senza alcuna remora. La stessa creaturina che può uccidere anche te che ne sei il padrone e l’hai vista crescere. E’ la cronaca a dircelo!

Per chi voglia leggere l’articolo mirabile di Sebastiano Messina apparso su Repubblica di oggi lo può trovare al link di seguito. http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/circello-cani/cani-killer/cani-killer.html

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: