jump to navigation

Compromesso storico? sabato 17 maggio 2008

Posted by triskeles in Agrigento, Bellachioma, Elezioni, Italia, Partito Democratico.
trackback

Ieri tutti i tg nazionali riferivano dell’incontro tra Veltroni e Berlusconi.

C’è addirittura chi ha parlato di un nuovo compromesso storico. Consentitemi di dissentire. Purtroppo per noi nessuno dei due leader possiede quello spessore politico, culturale e umano dei loro predecessori, Moro e Berlinguer!

Sul versante locale devo invece segnalare la disfatta del PD che avverrà il 15 e 16 giugno alle elezioni provinciali di Agrigento. Parlo di disfatta perchè è ciò che avverrà grazie a tutti quei pseudopolitici locali posseduti da una sindrome di supponenza acuta. Essi credono che il popolo agrigentino voterà per i soliti fantocci solo perchè supportati da un marchio valido quale è quello del PD. Non mi schiererò al fianco di quel partito che sta sempre più assumendo la forma di un’accozzaglia di correnti unite da frazioni di consenso viziato.
Annunci

Commenti»

1. La Moglie Dell'Avvocato - domenica 18 maggio 2008

Sul tg2 facevano un confronto con il “compromesso storico” di Berlinguer e Moro… Si potevano trovare molte più analogie con la storia d’amore tra Brooke Logan e Ridge Forrester, ma nessuno ci si è cimentato. Tremonti dichiara che le tasse graveranno solo su petrolieri e banche, e i telegiornali si affrettano a celebrare che finalmente, come nelle democrazie vere, solo la destra può fare politiche “di sinistra”. Come si fa a non infuriarsi quando, a fine telegiornale, si congedano e salutano il pubblico con: “L’informazione torna domani…”. L’INFORMAZIONE???


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: