jump to navigation

Quale PD? lunedì 12 Maggio 2008

Posted by triskeles in Agrigento, Elezioni, Partito Democratico, Sicilia.
trackback

E’ fatta. In Provincia di Agrigento i notabili del Partito Democratico son riusciti a scalzare le forze sane della società civile. In un trionfo di masochismo si ripropongono “uomini copertina”. Pupi e pupari si preparano ad affrontare la nuova campagna elettorale per le elezioni amministrative che si terranno in giugno.Questi capi tribù hanno nomi e cognomi. L’onorevole Capodicasa ha deciso che il candidato del PD sarà un tale Vivacqua. Ha deciso al posto di quelle primarie che dovrebbero esser la forza di questo partito. Abbiamo 96mila voti circa da recuperare. Servirà l’ennesimo fantoccio?Io non lo voterò! Voterò per Giuseppe Arnone, rappresentante di una società civile troppo spesso messa ai margini, voterò per chi, negli anni precedenti, ha condotto una seria battaglia ambientale e per la legalità.Voterò per chi è stato “democraticamente” estromesso dalle elezioni primarie.Credo purtroppo che un post del genere non susciti interessi particolari. Agrigento non è Roma, siamo l’ultima provincia dell’Impero e se tra un mese avremo un presidente della provincia del Pdl probabilmente saremo degradati a semplice colonia. Magari risponderemo con un presidente ombra ma qui di ombre ce ne sono già diverse e ben peggiori.

Commenti»

1. mauryrevolution - martedì 13 Maggio 2008

hai ragione! pensi che se ne freghino in fondo delle nostre opinioni?
Molto probabilmente no! forse si servono di noi solo per fare propaganda, e raccimolare dei voti. E allora penso e mi mancano Persone come Enrico Berlinguer e chi era lontano da me come ideologia politica come Aldo Moro, loro non erano statisti, ma POLITICI !!
mauryrevolution

2. aristide1964 - martedì 13 Maggio 2008

dici bene, che classe dirigente! Ma in tempi come questi dove non si arriva a fine mese, dove la rata del mutuo aumenta, le bollette galoppano e gli stipendi sono fermi, ma perchè la sinistra continua parlare di utopie, a filosofeggiare? Fanno finta di non vedere? Non sanno come reagire? Non hanno idee concrete? La sinistra ha perso per questo, non riesce a vedere i problemi del popolo Dobbiamo attendere ai bisogni della gente, salari, sicurezza, sanità,far si che i servizi e le cose funzionino. Principio di responsabilità applicata, chi sbaglia sia volontariamente che per inettitudine deve pagare, ma in proprio! altro che belle parole. FATTI! altrimenti faremo un nuovo tonfo. Ed invece continuano a fare come se nulla fosse successo! Tutto calato dall’alto! Ma la colpa non è solamente della classe dirigente ma anche e soprattutto di chi ha continuato a fare il radical-chic, a criticare senza dare soluzioni concrete se il nano ha vinto, se la lega ha raddoppiato. BASTA CON LE UTOPIE, CONCRETEZZA, FATTI, gli inetti a casa.

3. alla luce del sole - martedì 13 Maggio 2008

Sono d’accordo con te, ma ti chiedo, questo è il posto giusto per denunciare? sarai, saremo, contattati da qualcuno per approfondire le informazioni che scriviamo?
“Roma” è vicina ai suoi elettori? o si è servita di noi per prendere più voti possibili? io sono pronto a collaborare per il bene della nostra terra, l’ITALIA la mia SICILIA.

4. Numa Pompilio - martedì 13 Maggio 2008

Purtroppo i politici che si credono eterni e indispensabili sono il male della politica italiana. A parte Prodi che si è fatto da parte (l’unico ad aver vinto contro Berlusconi), altri politici locali e nazionali vogliono continuare a marcare la scena. Se non posso farlo in un partito tenteranno di farlo in un altro (De Mita docet).


Lascia un commento