jump to navigation

Nuove Migrazioni – Parte seconda venerdì 29 febbraio 2008

Posted by triskeles in Agrigento, Partito Democratico, Sicilia.
trackback

Ed ecco arrivato il boccone più allettante. Riporto da “la Repubblica” del 28 febbraio.

“AGRIGENTO – Solo nove mesi fa era stato il simbolo della riscossa del centrosinistra nel feudo siciliano del Polo, nella terra che ha dato i natali all’ex governatore Cuffaro. Ora Marco Zambuto, sindaco di Agrigento eletto nel maggio scorso con l’appoggio dell’unione, ha deciso di aderire al Popolo della libertà. La decisione è stata presa dopo un incontro a Palazzo Grazioli con Silvio Berlusconi, che ha salutato con soddisfazione il passaggio al Pdl “del più giovane sindaco di un comune capoluogo d’Italia”. Il Pd parla di “trasformismo” e chiede le dimissioni di Zambuto. Lui replica: “Berlusconi mi ha garantito che dimostrerà attenzione ad Agrigento, mentre attendo ancora una legge speciale da Prodi. Io traditore? il quadro politico è cambiato, rispetto all’anno scorso”.
Eh già! E’ proprio cambiato. Ricordiamoci che il buon Zambuto proveniva già dall’Udc dove non avrebbe trovato un sostegno per la sua corsa alla conquista di Palazzo dei Giganti. Mi chiedo anche quale debba essere questa legge speciale chiesta a Prodi (sempre che la legge, tecnicamente, possa essere speciale e richiesta al capo del governo anzichè al Parlamento).
Questo cambio di casacca, tuttavia, era già stato previsto. L’unica incertezza era sul “quando” e quale momento migliore di questo?
E così il sindaco della città dei Templi, dopo aver rinunciato all’auto blu in cambio di una utilitaria, lascia quest’ultima per salire sul carrozzone del probabile vincitore.
Questa si che si chiama democrazia dell’alternanza!

P.S: Vi consiglio caldamente di osservare l’immagine seguente che potete trovare sulla homepage del suo sito internet! Il declamato “coraggio di cambiare” è forse il suo programma?
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: