jump to navigation

I fossili son tornati martedì 25 settembre 2007

Posted by triskeles in Partito Democratico, Sicilia, Varie e Personali.
trackback

Spulciando le pagine web del sito ItacaNews.it ho trovato una analisi oggettiva e seria sul nascente Partito Democratico in Sicilia. A parte la mia personale esperienza vissuta ai primi di agosto, quando in una riunione cittadina dello stesso partito si discuteva se si fosse un comitato o una associazione tralasciando gli argomenti all’ordine del giorno, quelli si reali e interessanti, concordo pienamente con quanto scritto nell’articolo di Pasquale Hamel.

I tirannosauri della politica siciliana sono sempre pronti a riciclarsi e a far mercimonio della propria posizione. Il nuovo Partito democratico nasce già vecchio con buona pace dei buoni intenti di candidati nazionali come Letta, Veltroni o Adinolfi che puntano a una classe dirigente giovane.
Tempo fa mi trovai a discutere di questa ricomparsa di fossili (che, senza nemmeno troppo tatto, stanno colonizzando la stanza dei bottoni regionale del nuovo partito) con l’onorevole Piero Fassino il quale rispose con un generico “voi giovani dovete trovare la forza di combattere”.

Mi chiedo a che livello debba essere condotta una lotta del genere se il Partito Democratico siciliano sta nascendo come un insieme di stanze vuote delle quali sono in pochi a possedere le chiavi!

Da qui il timore che il Pd nasca come carro trionfale della gerontocrazia imperante in Italia. La conferma ci viene anche da altre realtà locali dove si è assistito al do ut des più spregiudicato che ha visto come protagonisti anche personaggi in auge ai tempi di Tangentopoli ma che all’epoca si trovavano “alla sbarra”!

Consiglio il sito http://www.itacanews.it/
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: