jump to navigation

Il Grillo (stra)parlante domenica 16 settembre 2007

Posted by triskeles in Italia.
trackback

Cosa si nasconde dietro il comico genovese e il suo successo mediatico?

Possiede un blog che è il più visitato d’Italia, indìce il Vaffa-Day e migliaia di persone contribuiscono al suo successo, parla di Biagi come il creatore di una nuova generazione di schiavi e in tutto ciò pochi lo contraddicono.
Il comico genovese ha in realtà svegliato un sentimento, quello, dell’antipolitica, che da tempo covava negli animi di molti italiani. Gli ha dato voce!
Certe cose, è vero, non nascono dal nulla e basta vedere Mastella a bordo di un aereo di Stato che accompagna famiglia e amici al Gran Premio di F1 di Monza e questo sentimento cresce.
Alcune delle sue proposte sono certo ragionevoli, basti pensare alla proposta di mantenere fuori dal Parlamento i condannati e i patteggiatori.
Tuttavia occorre riconoscere un limite che inficia ogni buona intenzione. Le sue continue denuncie, strillate dalla piazza o dal suo blog non contengono niente di propositivo. Danno solo voce a un malessere generale e diffuso e mi pare coerente il commento del Ministro degli esteri D’Alema che mette in guardia i “grilliani” di tutta Italia: “Oggi non sarà come nei primi anni novanta, quando la distruzione dei vecchi partiti permise a un Berlusconi di vincere le elezioni. I partiti oggi si devono ancora ricostruire.”
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: