jump to navigation

Families night venerdì 11 maggio 2007

Posted by triskeles in DIRITTI umani, Italia.
trackback

Families night, la notte delle famiglie.
Di tutte le famiglie!
Alla vigilia del famigerato Family Day che si terrà a Roma, aderiamo con entusiasmo all’iniziativa nata e diffusa in rete grazie a tanti blogger Questa sera, alle 21.30, accendete una candela davanti alla vostra finestra. Illuminerete così il cammino di tante autentiche famiglie che si vuole ignorare. Un cammino reso oscuro da una mediovale concezione di vita e di Stato.

Il Family Day è figlio di una visione oscurantista che non comprende le famiglie composte da una sola persona, da una coppia omosessuale o anche di un solo genitore con i figli riconosciuti.
Il Family Day riemprà una piazza costata ben un milione di euro (1.000.000,00€) soldi con i quali avrebbe potuto salvare la vita di migliaia di famiglie del Darfur.
Il Family Day chiederà più sostegno economico alle famiglie canoniche, come se un assegno dello Stato possa render felice una famiglia.
Il Family Day e i suoi organizzatori non hanno ancora parlato di serenità e amore, ingredienti preziosi per una famiglia
Ecco perchè non andrò al Family Day (ma neppure alla manifestazione “Coraggio laico” organizzata dai Radicali).

Il messaggio evangelico del “Duc in altum” non si rivolge solo agli uomini in quanto tali ma è una esortazione soprattutto per la Chiesa Cattolica a prendere il largo, a volgere il proprio sguardo oltre. Indica un nuovo orizzonte.
Mi chiedo come si possa invitare a prendere il largo se la nostra religiosità, la nostra fede, la stessa flotta con la quale siamo invitati a salpare sia composta da barchette di prestampati religiosi. Si puo prendere il largo solo se si dispone di una barca solida, capace di affrontare le insidie del mare e questa barca altro non è che il messaggio autentico e rivoluzionario di Gesù.

La piazza del Family Day di domani rinnegherà questo messaggio, rinnegherà le parole di uno dei suoi Dottori che, prima del medioevo, scriveva “ama e fai ciò che vuoi”

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: